Pasquale FAVA

Infermiere specialista in Management per il coordinamento in area infermieristica, ostetrica, riabilitativa e tecnico sanitaria. Attualmente iscritto presso il corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche presso l’Università di studi La Sapienza di Roma, ed impiegato come CPS Infermiere presso l’ASL di Frosinone (P.O. San Benedetto). Si occupa da tempo di formazione in area sanitaria: è infatti Istruttore FULL D (BLSD e PBLSD) della SIE (Scuola Italiana Emergenze, capitolo formativo della Società Italiana Anestesia, Analgesia, e Terapia Intensiva Pediatrica), e tutor professionale universitario per il laboratorio professionalizzante in area critica (a carattere volontario) per i corsi di laurea in Infermieristica presso l’Università di studi La Sapienza di Roma.
Si è occupato nell’arco della sua carriera professionale della sanità sotto vari aspetti: assistenza sanitaria ospedaliera, assistenza in emergenza territoriale 118,assistenza sanitaria in ambito di medicina del lavoro e prevenzione. E’ autore dal 2018 di svariati articoli di ambito sanitario/infermieristico presso la rivista “Nurse Times”.
A periodi alterni, si occupa di sanità militare, ricoprendo il ruolo di C.le Infermiere (cgd) presso il Corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana